RUMORED BUZZ ON AVVOCATO ARRESTATO A PALERMO PER DROGA

Rumored Buzz on avvocato arrestato a palermo per droga

Rumored Buzz on avvocato arrestato a palermo per droga

Blog Article

Secondo la sentenza della Corte di Cassazione citata in apertura, è legale l’arresto di chi non ha droga con sé, se si tratta del complice che, invece, nasconde dello stupefacente.

Come ti ho spiegato here nell’articolo dal titolo Droga in casa: quali rischi se non si denuncia, vivere insieme a uno spacciatore o, comunque, a una persona che detiene ingenti quantitativi di droga non fa di te un correo, cioè non estende a te la responsabilità della condotta illecita del coinquilino.

The Intercontinental law firm Esposito is among the best lawyer in Italy, for his know-how but specifically for the many... tactics that applies. I never had a challenge with him.leggi di più

Secondo la legge, il consumo personale di droga non costituisce reato. In altre parole, chi compra la droga for every sé non commette alcun crimine; questa condotta può solamente essere sanzionata dal punto di vista amministrativo, advertisement esempio con la sospensione del porto d’armi o della patente.

Una recente sentenza della Corte Costituzionale [4] ha peraltro stabilito che le perquisizioni antidroga non possono essere autorizzate telefonicamente dal pm.

Anche dopo il colloquio in Prefettura potrai inviare degli scritti difensivi al Prefetto for each i quali, tuttavia, vista la complessità della materia, è sempre opportuno farsi assistere da un competente avvocato uso personale stupefacenti.

È importante notare che le leggi sulla droga possono variare notevolmente da un paese all'altro, quindi un avvocato difensore specializzato in arresti for each droga all'estero deve essere ben informato sulle leggi e le course of action legali del paese in cui si svolge il processo.

quando tutti gli assuntori si recano insieme dallo spacciatore for every acquistare la droga e poi for every consumarla insieme;

Quindi, se si viene sorpresi nell’atto della cessione della droga e tale cessione per le modalità della condotta e  for each la quantità della droga ( tenuto conto del dato ponderale dello droga posseduta e ceduta, dell’eventuale condizione di incensuratezza dell’agente) configura un caso di cessione di lieve entità di cui al comma V dell’artwork.

Secondo i Supremi giudici il cosiddetto “palo” concorre nel reato nella misura in cui, con la sua presenza e sorveglianza, rafforza e agevola la condotta del sodale.

Un avvocato specializzato in diritto penale internazionale può offrire supporto e consulenza legale in diverse aree, tra cui:

La legge contempla alcuni casi eccezionali in cui si può derogare alle regole viste nel paragrafo precedente. È ciò che accade quando i controlli vengono disposti perché v’è il sospetto che qualcuno nasconda della droga in casa propria: in questa ipotesi, la polizia può procedere a perquisizione anche senza avere l’autorizzazione dell’autorità giudiziaria.

Le pene for every il traffico di droga ovvero per la cessione di droga sono molto elevate e prevedono sia la pena della reclusione che quella pecuniaria. È possibile inoltre che venga disposta la confisca del denaro.

Tuttavia, se il quantitativo di sostanza drogante dovesse essere minimo, oppure se non dovesse essere rinvenuto alcuno degli strumenti tipici dello spaccio, allora la polizia potrebbe desistere dall’arrestarti, soprattutto se fornisci una versione dei fatti convincente.

Report this page